VILLA ESTENSE (mercoledì 22 Maggio 2024) – Il candidato sindaco è accusato di molestie verso una donna e i compagni di lista decidono di ritirarsi dalla corsa alle amministrative.
di “Andrea Scordino“
Luigi Cusin, 71 anni, è uno dei due candidati in corsa per la poltrona di sindaco nel piccolo comune di Villa Estense, con la lista “Lista Civica per Villa Estense“. Da ieri però Cusin è rimasto solo, dato che 9 su 10 candidati della sua lista hanno ritirato la propria candidatura subito dopo aver appreso della sconvolgente notizia: Luigi Cusin il 7 Aprile 2023 è stato raggiunto da un ammonimento firmato dal Questore di Padova.
Cusin è stato denunciato da una concittadina per aver perpetrato comportamenti persecutori come pedinamenti, appostamenti e chiamate anonime nel cuore della notte.
Eravamo all’oscuro di tutto e solo dopo la presentazione e l’approvazione della lista siamo venuti a conoscenza di queste notizie e delle dicerie in paese, scrivono i consiglieri comunali nella lettera inviata ai vari uffici per formalizzare il ritiro dalla candidatura. Ci dissociamo dal nome di Cusin e sottolineiamo la nostra condanna a tutti gli atti di persecuzione, violenza ed oppressione verso le donne. La nostra vicinanza va a tutte le vittime di questi fatti che non dovrebbero accadere mai più, scrivono in maniera unitaria i 9 consiglieri.
Non sono un brigante, mi pare chiaro che questo sia un sistema politico per farmi fuori dalla competizione, ha risposto Cusin dopo la diserzione dei suoi consiglieri.
Anche se rimasto senza 9 consiglieri, Cusin rimane ancora in gara per le amministrative di Villa Estense, mentre i fuoriusciti, nonostante abbiano presentato il ritiro della propria candidatura, dato i tempi ridotti, restano nelle liste ma non avranno diritto a sedere in consiglio comunale se dovessero essere eletti.
Tag: Padova Last modified: Maggio 22, 2024