Mercoledì 27 marzo, presso la Sala Grande del Centro Universitario in Via Zabarella, 82 a Padova, alle ore 18:30, siete cordialmente invitati a partecipare ad un viaggio nel mondo della musica classica, dedicato al celebre violinista e compositore Giuseppe Tartini, nato a Pirano e adottato dalla città di Padova.
Di Daniel Caria
Insieme al Professor Sergio Durante, eminente musicologo padovano e per molti anni professore ordinario all’Università di Padova, esploreremo le innovazioni musicali introdotte da Tartini e, allo stesso tempo, approfondiremo il suo profondo legame con la tradizione musicale. Durante la serata, ci addentreremo nel rapporto che legava Tartini ai principali compositori del suo tempo, cercando di comprendere se possiamo considerarlo uno dei pochi geni originali del suo secolo.
Vi invitiamo a unirvi a noi per una serata all’insegna della cultura e della musica classica, dove avremo l’opportunità di scoprire il genio e l’eredità di Giuseppe Tartini, un luminare della storia musicale italiana.
Last modified: Marzo 26, 2024