PADOVA (martedì 11 Giugno 2024) – L’Azienda Sanitaria Locale 6 Euganea ha approvato il programma triennale di interventi per il periodo 2024-2026, con un investimento complessivo di oltre 61 milioni di euro.
di “Andrea Scordino“
Per il 2020 è prevista una spesa di poco più di 5 milioni di euro, per il 2025 invece si stima una spesa di 9 milioni di euro, mentre per il 2026 la spesa dei lavori supera i 7,5 milioni. A questi si aggiungono altri 39 milioni, 21 per l’ospedale di Piove di Sacco e 18 per Camposampiero.
I I lavori di ristrutturazione in città riguardano il complesso sociosanitario ai Colli, per il recupero dei padiglioni tre e quattro. Nel padiglione tre è prevista la realizzazione dell’Rsa , con una spesa di poco più di 3,5 milioni.
Anche il Padiglione 4 subirà degli interventi di ristrutturazione per una spesa di 4.650.000: la struttura sarà dedicata alle cure riabilitative, fisiche e psichiatriche. A questo si aggiunge anche la riqualificazione energetica delle reti e dei sottoservizi per una spesa di 2,4milioni di euro.
In provincia sono previsti importanti lavori di riqualificazione dei presidi ospedalieri, tra cui quello di Cittadella, Camposampiero e Piove di Sacco. A Cittadella con una spesa di 7 milioni di euro, è in programma la realizzazione della piastra di emergenza e del blocco operatorio.
Impiegherà più risorse la riqualificazione dell’ospedale di Piove di Sacco che prevede una ristrutturazione per un valore di 23 milioni di euro, due dei quali spesi nel triennio in questione.
Quasi dello stesso peso gli interventi destinati al presidio ospedaliero di Camposampiero, che per la riqualificazione della struttura sono previsti lavori per un ammontare di 18milioni di euro.
Nel distretto sanitario di Albignasego si aggiungono i lavori per la prevenzione incendi con una spesa di 35mila euro.
Tag: Padova Last modified: Giugno 11, 2024