Scritto da 11:47 am Politica nazionale, Attualità

USA: Trump avanti 11 punti su Biden sulla gestione dell’economia

Il 42% degli americani ritiene Trump un amministratore dell’economia migliore mentre di Biden, che riceve invece solo il 31%. Gli americani ripongono maggior fiducia nell’ex presidente Donald Trump rispetto all’attuale presidente per quanto riguarda la gestione economica nazionale.

Di Daniel Caria

Da quanto emerge dal sondaggio condotto da Financial Times in collaborazione con la Ross School of Business dell’Università del Michigan, il 42% degli americani ritiene che Trump sia un amministratore dell’economia migliore mentre solo il 31% ha scelto Biden.

il restante 21%, dichiara di non fidarsi di nessuno dei due candidati. Il sondaggio sottolinea la difficoltà del democratico Biden nel convincere gli elettori che le politiche attuate stanno migliorando il benessere finanziario nazionale, e pesa il forte aumento dell’inflazione registrato lo scorso anno e, nonostante si tratti du una situazione che riguarda la maggior parte degli stati civilizzati, i repubblicani ribattezzano “bideninflation”.

Erik Gordon, professore alla Ross School of Business afferma: “l messaggio di Biden secondo cui l’economia sta andando bene sotto la sua gestione non convince le persone. Nonostante le sue ripetute dichiarazioni e i numeri del governo che lo sostengono, non ha mosso l’ago della disapprovazione”.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 12, 2024
Close