Scritto da 2:29 pm Padova, Attualità, Politica

Università di Padova intenta ad acquisire i padiglioni 7 ed 8 della Fiera: al via le perizie.

Il Bo vorrebbe allargare il polo scinetifico dell’Università. L’opposizione: “la fiera è morta con la volontà politica del Sindaco Giordani”.

di “Andrea Scordino

Si è appena concluso un accordo tra da Padova Hall e l’Università di Padova per procedere con 2 perizie, rispettivamente per i padiglioni 7 ed 8 della Fiera, a cui l’Università sembra sia interessata ad acquistare.

Dopo aver trasformato il padiglione 2 della Fiera in un’Università di Ingegneria, adesso il Bo sembra stia puntando ad allaragare le proprie sedi puntando all’acquisizione dei padiglioni 7 ed 8. Tutto dipenderà dal prezzo che verrà stabilito dalle perizie, poi sarà l’Università a decidere se acquistare i due edifici per ampliare ancora di più il polo scientifico dell’Università giá presente alla Fiera di Padova.

“La notizia del via alle perizie per i padiglioni 7 ed 8, non sono che la certezza di cosa sia diventato il quartiere fieristico con Padova Hall e cioè una mastodontica opportunità immobiliare per l’Università”. Sono queste le parole di Enrico Turrin, consigliere di Fratelli d’Italia, dopo la notizia della richiesta di valutare gli immobili da parte di Padova Hall e Università di Padova.

“Nulla contro la nostra Università – aggiuge Turrin – ma ciò che non è politicamente tollerabile è l’operato della sinistra padovana totalmente asservito ad un ente che per quanto importante e meritevole, persegue i propri interessi e non quelli generali a cui dovrebbe adempiere il Comune .

Secondo il consigliere comunale Turrin:“La Fiera è morta con la volontà politica del Sindaco Giordani di riportarla in mano pubblica, per poi convertirla in una società immobiliare di fatto tramite la trasformazione in Padova Hall”

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 6, 2024
Close