Il servizio “Alto Impatto” della Questura, impegnato nel controllo sul Cavalcavia Borgomagno all’Arcella, ha denunciato un cittadino tunisino di 40 anni per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre a false attestazioni sulla propria identità.
Di Daniel Caria
Durante i controlli, il 40enne, a bordo di una bicicletta, ha accelerato in modo repentino per eludere la polizia, investendo uno degli agenti impegnati nei controlli. A seguito dell’impatto, l’agente è caduto violentemente a terra e è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Il cittadino tunisino ha tentato la fuga, ma è stato prontamente rincorso e bloccato da altri agenti intervenuti con un’auto di servizio.
Condotto in Questura per l’identificazione completa, si è scoperto che l’uomo, entrato in Italia nel 2008, era irregolare sul territorio. Con precedenti penali, tra cui detenzione di stupefacenti nel 2020 e diverse segnalazioni per invasione di terreni ed edifici, aveva fornito false generalità durante il controllo.
Il Questore Marco Odorisio, informato dell’episodio, ha attivato l’Ufficio Immigrazione, che ha provveduto a trasferire il cittadino tunisino al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Gorizia, dove sarà trattenuto fino all’identificazione definitiva e al conseguente allontanamento dal territorio nazionale.
Last modified: Marzo 9, 2024