Siamo a buon punto per studio e l’introduzione in Veneto di un sistema di trasporto avveniristico e sostenibile.
In Italia il primo Hyper Transfer, ossia il primo treno con sistema hyperloop commerciale operativo al mondo, che collegherà la tratta Venezia-Mestre e Padova: un sistema di trasporto ad alta velocità altamente innovativo, pensato sia per i passeggeri che per le merci.
Il treno si muoverà alla stessa velocità di un aereo in modo sicuro, efficiente e sostenibile.
Hyper Transfer’, una volta completato, secondo i suoi realizzatori sarà in grado di ridurre il traffico pesante, diminuire i tempi di trasporto tradizionale e il consumo di energia, migliorare la sicurezza e potenziare le interconnessioni tra i sistemi di trasporto e le ‘smart cities’ collocate nell’area circostante.
Dovrebbero essere consegnati “entro fine anno” i risultati dello studio di fattibilità sul progetto di super-treno ‘Hyper Transfer’, che riguarda la tratta tra Venezia-Mestre e Padova
Domizia Di Crocco
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.padovaonline.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Cioccolato e solidarietà? Sì, grazie!
- Truffa da 300mila euro: arrestato il rapinatore che ha terrorizzato una coppia di anziani a Padova
- Maxi sequestro a Padova: discarica abusiva con amianto e rifiuti pericolosi
- Dottoressa sospesa dopo la morte della 14enne investita: indagata per omicidio colposo
- Orrore a Camisano Vicentino: padre tortura il figlio neonato
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Padova on line supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions