PADOVA (sabato 30 marzo 2024) – Oggi, 30 marzo, è avvenuta una tragedia per il paracadutista padovano Massimo Galletti, esperto nell’attività, durante un volo sopra l’aeroporto “Ferrarin” di Rozzampia, frazione di Thiene. Verso mezzogiorno, Galletti ha subito un incidente mentre tentava un atterraggio, finendo in un terreno agricolo adiacente alla base dello scalo thienese.
Di Daniel Caria
Un operatore del campo di volo ha immediatamente allertato il 118 per richiedere soccorsi per il 64enne, residente a Selvazzano Dentro, che è rimasto ferito dopo l’atterraggio di emergenza col paracadute, causato da una manovra fallita. L’uomo, forse a causa di forti venti, non è riuscito ad atterrare correttamente sul campo predisposto e ha impattato in un terreno agricolo vicino.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente il personale dell’aeroporto per i primi soccorsi, seguiti dall’arrivo di un’ambulanza del Suem e dei carabinieri per i rilievi. Data la gravità delle condizioni di Galletti, i sanitari del 118 hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il paracadutista è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza, tuttavia, a causa delle numerose fratture riportate e delle gravi condizioni, è purtroppo deceduto poche ore dopo il ricovero.
Last modified: Marzo 30, 2024