PADOVA (sabato 30 Marzo)
In vista delle festività pasquali, la Squadra Mobile di Padova ha sgominato un gruppo di spacciatori sequestrando oltre 4 chili di droga tra hashish, marijuana ed eroina.
di “Andrea Scordino“
La Squadra Mobile di Padova ha sgominato un giro di spaccio di droga in vista del week-end di Pasqua. L’operazione ha portato all’arresto di 7 persone, tra cui un italiano incensurato, due tunisini irregolari e due nigeriani. Sequestrati oltre 2 chili e mezzo di droga tra hashish, marijuana ed eroina, oltre a materiale per il confezionamento.
Uno degli arresti più rocamboleschi ha riguardato un 30enne pusher tunisino che, per sfuggire agli agenti, ha tentato di scavalcare una cancellata ferendosi alla coscia. Un altro 59enne pregiudicato è stato trovato in possesso di oltre 800 grammi di hashish, MDMA e ketamina, nascosti in un’intercapedine della camera da letto.
Un chilo e mezzo di marijuana è stato sequestrato ad un 38enne incensurato di Albignasego, mentre altri 9 panetti di hashish sono stati rinvenuti dalle Volanti della Questura su segnalazione di un cittadino. La droga proveniva da fuori provincia e i canali di rifornimento erano diversi, come dimostrano i loghi riportati sulle confezioni.
Oltre agli arresti in seguito a perquisizioni, la Squadra Mobile ha arrestato in flagranza di reato altri cinque pusher: due tunisini, un 25enne irregolare e due nigeriani di 26 e 29 anni. I due nigeriani sono stati bloccati mentre cedevano cocaina al conducente di un’auto in cambio di 50 euro.
L’operazione della Squadra Mobile di Padova è stata importante per contrastare lo spaccio di droga in città, soprattutto in vista delle festività pasquali. Il sequestro di oltre 4 chili di droga ha evitato che la stessa finisse sul mercato e ha contribuito a rendere le strade di Padova più sicure.
Tag: Padova Last modified: Marzo 30, 2024