Abano Terme (lunedì, 7 aprile 2025) — È stata denunciata dai carabinieri una giovane donna di origini romene, sorpresa nel tentativo di sottrarre alcune bottiglie di superalcolici da un supermercato di Abano Terme. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 4 aprile presso l’Aliper del centro città.
di Virginia Spennacchio
A far scattare l’allarme è stata una dipendente dell’esercizio commerciale, che ha notato la 24enne muoversi con fare sospetto tra gli scaffali. Monitorata a distanza anche dal personale della sicurezza, la donna è stata vista mentre occultava all’interno della propria borsa cinque bottiglie di superalcolici, per un valore complessivo di 72 euro.
All’altezza delle casse, è stata fermata prima che potesse allontanarsi. Nel frattempo, è stata allertata la centrale operativa tramite il numero 112 e, in breve tempo, sul posto sono intervenuti i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Abano Terme.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al supermercato. La giovane, già nota alle forze dell’ordine per reati analoghi, è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato.
L’episodio si inserisce in un quadro più ampio di piccoli furti che continuano a colpire la grande distribuzione nel Padovano. Le catene di supermercati, infatti, stanno progressivamente rafforzando i sistemi di sorveglianza interna per contrastare un fenomeno che ogni anno causa ingenti perdite economiche.
Last modified: Aprile 7, 2025