Scritto da 12:02 pm Padova, Attualità, Cronaca

Street Artist EvyRein colpisce ancora: Sgarbi in centro a Padova

Torna a colpire a pochi giorni dalla comparsa di Uma Thurman  in pieno centro a Padova, che veste i panni di Fleximan, il vendicatore degli autovelox.

Di Daniel Caria

Sempre legato all’attualità, l’artista padovano torna a colpire la notte scorsa. Bersaglio, è l’ex sottosegretario Vittorio Sgarbi, dimessosi nonostante la sospensione dell’azione che lo avrebbe dovuto portare ad abbandonare il ruolo istituzionale nel ministero della cultura. Sgarbi è finito in un caso che lo vede coinvolto come il mandante del furto di un’opera d’arte, attribuita a Rutilio Manetti “La Cattura di San Pietro” . 

Una vicenda che non è ancora stata chiarita. A questo proposito, Sgarbi viene rappresentato da EvyRein come uno che sta per arrendersi, sventolando la bandiera bianca. Non si può poi non notare un particolare che però è decisivo a dare senso all’opera dello street artist: accanto a Sgarbi infatti compare il Santo Graal, la leggendaria coppa con la quale Gesù celebrò l’ultima cena prima di essere tradito. Ancora non si sa pubblicamente l’opinione dell’ex sottosegretario.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 6, 2024
Close