San Gregorio di Catania (martedì, 29 aprile 2025) — Tragedia familiare nella serata di lunedì 28 aprile a San Gregorio di Catania. Un ragazzo di 23 anni, Carlo La Verde, è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola all’addome. A sparare sarebbe stato il padre, Natale La Verde, imprenditore di 62 anni, nel corso di una festa organizzata in una villa per eventi di proprietà della famiglia, conosciuta come Villa Heaven.
di Virginia Spennacchio
Secondo una prima ricostruzione, tutto è iniziato con una lite tra alcuni giovani presenti alla festa. Il padre del ragazzo sarebbe intervenuto per riportare la calma, impugnando però una pistola revolver calibro .357 Magnum. Ancora da chiarire se abbia esploso colpi in aria per intimidire i presenti. A quel punto, Carlo e un suo amico avrebbero cercato di togliergli l’arma, ma durante la colluttazione sarebbero partiti due colpi: uno ha ferito mortalmente il 23enne, l’altro ha colpito di striscio l’amico, rimasto ferito a un piede e ricoverato all’ospedale Cannizzaro.
Carlo era uno studente universitario iscritto alla facoltà di Economia e Impresa dell’Università di Catania. Nel tempo libero praticava sport, in particolare il padel. Era molto conosciuto e benvoluto dai coetanei.
Il padre è stato condotto dai carabinieri in caserma e arrestato. L’arma risulta legalmente detenuta, ma non era autorizzato a portarla con sé. Intanto, le forze dell’ordine stanno ascoltando testimoni e familiari per ricostruire l’esatta dinamica.
Momenti di tensione anche all’arrivo dei soccorritori: alcuni presenti, in stato di shock, hanno, infatti, aggredito verbalmente il personale sanitario e danneggiato l’ambulanza. Il sindaco Sebastiano Sgroi ha espresso profondo cordoglio alla famiglia, parlando di «un evento tragico che lascia l’intera comunità scossa».
Last modified: Aprile 29, 2025