PADOVA (sabato 11 Maggio 2024) – Un uomo di 37 anni di origini sudanesi è stato arrestato dalla polizia per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Si aggirava di notte per la città spaccando i vetri della auto con un sasso e una volta rotto il vetro nascondeva gli oggetti rubati all’interno di un borsone.
di “Andrea Scordino“
E’ accaduto la notte di venerdì 3 Maggio quando, un residente di via Da Gaibana, ha visto il ladro in azione e ha subito allertato la polizia. Giunti sul posto gli agenti hanno individuato il ladro mentre tentava la fuga con la refurtiva. L’uomo ha subito posto resistenza all’arresto, reagendo con calci e pugni contro gli agenti che sono riusciti ugualmente a bloccarlo.
Trasportato in questura per ulteriori accertamenti, è emerso che il 37enne aveva già precedenti per porto di oggetti atti ad offendere e reati legati agli stupefacenti. All’interno del borsone sono stati rinvenuti diversi oggetti rubati dalle auto, tra cui una bottiglia di olio motore, un compressore per pneumatici, un kit di sicurezza per auto, catene da neve, occhiali da sole, casacche catarifrangenti, bombolette sghiaccianti per lunotto e generi alimentari.
Il 37enne risulta inoltre senza fissa dimora ma con regolare permesso di soggiorno.
In seguito al lavoro di indagine degli agenti è stato possibile risalire ad alcuni dei proprietari delle auto ai quali sono stati restituiti gli oggetti rubati.
Tag: Padova Last modified: Maggio 11, 2024