Scritto da 7:29 pm Padova, Cronaca, Top news home page

Schianto tra camion e furgone sulla nuova Strada del Santo: due morti e due feriti

Padova (mercoledì, 26 marzo 2025) — Un grave incidente si è verificato martedì 25 marzo intorno alle 19 sulla nuova Strada del Santo (SR 308), tra le province di Padova e Treviso. Nello scontro frontale tra un furgone dell’impresa edile Tarcisio Luison di Castello di Godego e un camion della ditta Finesso Spa Trasporti Nazionali di Padova, due persone hanno perso la vita e altre due sono rimaste ferite.

di Virginia Spennacchio

Le vittime, Bajram Bajramoski, 52 anni, residente a San Zenone degli Ezzelini, e Fuat Etemovski, 64 anni, di Pieve del Grappa, erano a bordo del furgone e sono morte sul colpo dopo essere rimaste intrappolate nella cabina del mezzo. Un altro passeggero del furgone, Z.O., 58 anni, bosniaco residente a Meolo, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Treviso, mentre il conducente del camion, E.G., 58 anni, di Limena, ha riportato contusioni ed è stato portato all’ospedale di Camposampiero per accertamenti.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Polizia locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese, il furgone viaggiava in direzione Resana quando ha iniziato a ondeggiare pericolosamente, sfiorando il guard rail e invadendo la corsia opposta, finendo contro il camion che sopraggiungeva. Il camionista ha tentato di evitare l’impatto senza successo. L’ipotesi più accreditata è che il conducente del furgone possa aver avuto un malore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cittadella e Castelfranco Veneto, le ambulanze del Suem 118 e l’elisoccorso, che ha trasportato il ferito più grave all’ospedale dell’Angelo di Treviso. La sindaca di Loreggia, Manuela Marangon, ha raggiunto il luogo dell’incidente per seguire da vicino le operazioni di soccorso.

Le salme sono state trasferite all’obitorio di Padova in attesa di eventuali accertamenti dell’autorità giudiziaria. I due mezzi sono stati sequestrati per ulteriori indagini. Il ponte di Boscalto è rimasto chiuso per ore per permettere i rilievi e la rimozione dei veicoli, con la strada regionale 308 riaperta solo a tarda sera.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 26, 2025
Close