SAONARA, TORINO (venerdì 7 giugno 2024) – Due piccoli gattini, che rischiavano di morire schiacciati da un’auto o azzannati da animali più grandi, sono stati salvati grazie all’intuito di un residente di via Emilia e al tempestivo intervento della polizia locale.
Di Daniel Caria
Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio nella zona industriale di Saonara, sono stati avvicinati da un passante che aveva sentito il pianto dei gatti nascosti nella vegetazione, visibilmente impauriti.
La pattuglia, guidata dal comandante Luca Meneghini, è intervenuta prontamente. Dopo alcune difficoltà, i due piccoli gattini sono stati recuperati e portati al comando della polizia locale. Qui sono stati puliti e sfamati, e ora godono di buona salute. Per la notte, i gattini sono stati accolti a casa dall’agente scelto Emanuela Borgato, in attesa di trovare una famiglia adottiva.
Nel frattempo, sono in corso le indagini per rintracciare chi possa aver abbandonato i due animali. L’abbandono di animali è un reato severamente punito dalla legge, e il responsabile rischia gravi conseguenze legali.
Last modified: Giugno 7, 2024