SAONARA, PADOVA (mercoledì 12 giugno 2024) – Saonara ha festeggiato un evento speciale ieri, 11 giugno, con la celebrazione dei 104 anni di Sante Salmaso, uno dei cittadini più longevi della provincia di Padova. Circondato dai suoi cari, Sante ha raggiunto questo prestigioso traguardo, riflettendo su una vita ricca di esperienze e ricordi. Salmaso è un reduce di guerra che ha preso parte alla spedizione italiana in Russia tra il 1940 e il 1943. Dopo il suo ritorno, ha dedicato oltre 40 anni della sua vita lavorativa all’azienda Sgaravatti di Saonara.
Di Daniel Caria
La comunità di Saonara e l’amministrazione comunale hanno espresso i loro più sinceri auguri a Sante Salmaso per i suoi 104 anni di vita. Michela Lazzaro, sindaco di Saonara, ha fatto visita a Sante, accompagnata da una delegazione di collaboratori, portando con sé un mazzo di fiori in omaggio.
“Ho trovato Sante in perfetta forma,” ha dichiarato Lazzaro. “Mi ha raccontato tanti aneddoti sulla sua vita, assicurandomi che finché la salute lo assisterà, ha una gran voglia di andare avanti. È una persona speciale che riesce sempre a trasmettere serenità e forza. Si mantiene lucido con la lettura e interessandosi alle problematiche quotidiane di cronaca. Da sindaco, sono orgogliosa di avere in paese un concittadino di questo spessore umano.”
Last modified: Giugno 12, 2024