Padova (sabato, 12 aprile 2025) — Torna a Padova il Festival Prospettiva Danza Teatro, giunto alla sua XXVII edizione. La rassegna, promossa dal Comune con la direzione artistica di Laura Pulin ed Eleonora de Logu, accende la città con dodici giornate dedicate alla grande danza, grazie alla collaborazione con Arteven e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Synlab.
di Virginia Spennacchio
Nel fine settimana dal 10 al 13 aprile, sono numerosi gli appuntamenti da non perdere in diversi luoghi simbolo della cultura cittadina: dal Centro Culturale Altinate San Gaetano al Teatro Verdi, dal Museo Eremitani alla Fondazione Alberto Peruzzo.
Il festival ha preso il via giovedì 10 aprile con Come Neve, creazione poetica di Adriano Bolognino in scena alla Fondazione Alberto Peruzzo. Venerdì 11, l’Agorà dell’Altinate ospita Satiri, nuova produzione della compagnia di Virgilio Sieni, con danzatori e musica dal vivo.
Sabato 12 si parte alle 16 e 17.30 al Museo Eremitani con Il mondo altrove di Nicola Galli, viaggio notturno tra Oriente e Occidente. In serata, alle 21.15, Forma Mentis della Spellbound Contemporary Ballet porterà in scena tre coreografie dedicate all’evoluzione dell’identità e del rapporto umano.
Domenica 13 aprile alle 18.30, chiusura suggestiva con Fortuna. Naufragio all’inverso di Piergiorgio Milano, che fonde danza, circo e installazione per raccontare il mare e le sue memorie.
Last modified: Aprile 12, 2025