PADOVA (lunedì 17 giugno 2024) – Gli studenti pro-Palestina dell’Università di Padova continuano le manifestazioni per chiedere il boicottaggio degli accordi con le università israeliane.
di “Andrea Scordino“
Giovedì 20 giugno alle 17:30 è prevista una nuova assemblea pubblica nel cortile nuovo di Palazzo Bo.
Riccardo Fasano, portavoce di Spazio Catai e Potere al Popolo, spiega che le loro richieste sono semplici, cessare tutti gli accordi con le università israeliane che “sostengono quanto sta accadendo a Gaza e in tutta la Palestina. Gli studenti ricordano che l’università ha già boicottato gli atenei russi dopo l’invasione dell’Ucraina, e chiedono un’azione simile per le università israeliane.
Sono consapevoli dei disagi che le loro proteste creano, ma sottolineano che fa parte della natura stessa delle proteste creare disagi affinché la gente possa riflettere sui motivi che stanno dietro alle manifestazioni studentesche.
I commercianti del centro, invece, lamentano le mancate entrate causate dalle occupazioni degli studenti, che a maggio hanno provocato un danno economico stimato dall’Ateneo di circa 100mila euro.
Tag: Università di Padova Last modified: Giugno 19, 2024