Alessandro Zan ha voluto metterlo per iscritto il clamoroso affossamento della proposta di legge Ddl Zan: molto è cambiato, e non in meglio. Con governo di
di Domizia Di Crocco
destra la lotta per i diritti civili si sono posizionati all’ultimo posto dell’agenda politica.
Questo è un libro di speranza. Perché se è vero che nel nostro Paese, e in Europa, i “ moti rivoluzionari “sembrano crescere giorno dopo giorno, così tante, sempre di più, sono le persone che reclamano il proprio diritto- spazio-tempo di esistere e vivere al pari di chiunque altro.
È a loro che Zan vuole dare voce, passando in rassegna la situazione dei diritti civili in Italia, parlando di coloro che ogni giorno manifestano queste battaglie.
Un ricordo speciale e inevitabile all’amica Michela Murgia.
Non poteva mancare l’Europa dei diritti che resiste, contrapposta a quella dell’odio, dei nazionalismi e dell’intolleranza.
L’appuntamento è Sabato 10 febbraio alle 17.30 presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi a Padova, Alessandro Zan, deputato padovano del Partito Democratico, presenterà il suo nuovo libro “E noi splendiamo, invece. L’Italia che esiste e che resiste” edito da Sperling & Kupfer.
@ Antico Caffè Pedrocchi – Via VIII Febbraio, 15
Non mancheranno interventi e moderatori : Laura Boldrini, già presidente della Camera dei deputati e la giornalista Antonella Manna.
Ingresso libero con prenotazione su: https://www.lafeltrinelli.it/eventi/a1g68000003hGHdAAM/padova