Scritto da 2:46 pm Uncategorized, Attualità, Padova, Top news home page

Piantedosi fa ricorso contro le mamme arcobaleno, il sindaco Giordani chiamato in Giudizio

Sergio_Giordani

PADOVA (mercoledì 15 maggio 2024) – Il ministro dell’interno Piantedosi ha presentato richiesta di Appello a Venezia dopo che il tribunale di Padova ha rigettato i ricorsi della Procura che chiedeva di annullare gli atti di nasciti dello stato civile dei bambini nati da due mamme.

di “Andrea Scordino

La giunta di Palazzo Moroni ha autorizzato ieri 14 Maggio, il primo cittadino di Padova Sergio Giordani, chiamato in giudizio, a costituirsi davanti la Corte d’Appello. Prosegue così l’azione intransigente del governo Meloni contro la decisione del Tribunale di Padova di riconoscere il cognome della madre non biologica dei bambini con due mamme nei registri dell’anagrafe.

L’impegno dell’amministrazione per il riconoscimento delle famiglie omoaffettive è chiaro e coerente, spiega Francesca Benciolini, assessora ai servizi demografici. Dal 2017, in mancanza di una legge chiara, abbiamo compilato gli atti di nascita dei bambini nati dalle famiglie con due mamme, perché riteniamo che il diritto alla propria identità e la tutela dei minori passi attraverso questo riconoscimento. Partecipare alla giornata contro l’omotransfobia, per noi, significa continuare a chiedere con determinazione il riconoscimento di queste famiglie.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Maggio 15, 2024
Close