PADOVA (giovedì 11 Aprile) – Il presidio non è sato tenuto in un giorno qualsiasi ma nel giorno del Eid al-fitr, cioè la fine del Ramadam.
di “Andrea Scordino‘
Nella giornata di ieri sono scesi in piazza dei Signori oltre un centinaio di giovani per manifestare contro la guerra in Palestina e per chiedere un “cessate il fuoco ora”.
Il genocidio a cui stiamo assistendo da ormai 7 mesi, unito a un’occupazione che va avanti da più di 70, non può lasciarci in silenzio, e per questo crediamo ci sia la necessità di momenti ampi come questo in cui si chieda il cessate il fuoco e una presa di posizione per la creazione di uno stato di Palestina, afferma Viola Carolla della rete degli Studenti Medi.
Oggi in piazza è stato lanciato un messaggio forte, cioè che collaborare con le istituzioni israeliane è essere complici di quello che sta accadendo, l’università questo non l’ha compreso e ha preferito restare a fianco di Israele, bocciando la mozione che abbiamo presentato in Senato Accademico. Dopo oltre trentamila vittime civili, ospedali bombardati, scuole e università rase al suolo, è vergognoso non prendere posizione, ha dichiarato ieri il coordinatore degli studenti Udu Domenico Amico.
Tag: Padova, Università di Padova Last modified: Aprile 12, 2024