Incontri con gli autori, Visite guidate al Museo della Centuriazione, Borgoricco Comics, la fiera del Libro di Borgoricco (in provincia di Padova), è iniziata il 15 marzo e si concluderà questa domenica, in data 24 marzo 2024. Ultimo weekend per accedere alla fiera.
Di Silvia Argento
Il Centro Culturale Aldo Rossi e la Palestra scolastica di Borgoricco promuovono un evento tutto dedicato al libro e alla letteratura, ancora una volta con la sua trentasettesima edizione la Mostra del Libro riempie Borgoricco. Questo weekend gli ultimi eventi, il cui programma spicca per varietà. Moltissime le attività dedicate ai più giovani, per invogliare alla lettura una generazione che secondo molti è solo china sui telefoni, ma i ragazzi potranno mostrare la loro creatività e cultura attraverso laboratori e workshop e appassionarsi alla lettura con interessanti proposte di lettura.
La Fiera del libro di Borgoricco è però anche il luogo adatto a un pubblico adulto e già appassionato alla lettura, con le immancabili presentazioni e incontri con gli scrittori, che per i totali dieci giorni hanno arricchito il programma. Questo weekend gli eventi più interessanti per chiudere il cerchio: venerdì Emanuela Da Ros presenta il libro “Bulle da morire” edito Feltrinelli, Valentina Mastroianni il libro “La storia di Cesare” edito De Agostini; ma non solo libri classici su carta, anche una graphic novel dedicata al giornalista, scrittore, viaggiatore Cesco Tomaselli, una delle figure più importanti del giornalismo italiano del Novecento, a cura di Nicoletta Masetto, Matteo Mancini, Irene Carbone. Ancora, sabato Agostina Borsato presenta il suo libro “Il riccio Amedeo”, Nicolò Targhetta per Becco Giallo presenta il suo libro “Manuela di sopravvivenza per l’età adulta”, per Mondadori Gianni Oliva presenta il suo libro “45 milioni di fascisti”. La domenica, invece, Vito Mancuso presenta “Non ti manchi mai la gioia” edito Garzanti.
Tag: Borgoricco, Mostra del libro Borgoricco Last modified: Marzo 22, 2024