Scritto da 3:31 pm Padova, Cultura

Padova, tutto pronto per il Becomics 2024

Si terrà il weekend del 16 e 17 marzo presso la Fiera di Padova il Becomics, la fiera del fumetto che dal padiglione 7 e la galleria 78 riempirà di cultura pop la città.

Di Silvia Argento

Fandango Club Creators in partnership con Padova Hall, società che gestisce la Fiera di Padova, dà il via anche quest’anno al Be Comics, festival internazionale del fumetto, ma non solo: film, videogame, cosplay, per il comics più importante del Veneto. Si terrà dal 16 al 17 marzo, sabato e domenica, un weekend ricco di intrattenimento e di cultura pop.

Quest’anno la manifestazione sarà aperta dalle 09:30 alle 19:30 ininterrottamente, il biglietto giornaliero dà diritto a un solo ingresso al giorno e attualmente è in vendita al prezzo di 16 euro. Più conveniente se si vuole andare per due giorni è invece l’abbonamento che costa sul sito 27 euro. Per chi ama travestirsi da uno dei suoi personaggi preferiti è previsto uno sconto: il biglietto cosplay permette l’accesso in evento con adeguato travestimento a soli 13 euro.

Numerosi anche gli ospiti. Fiore all’occhiello per il Veneto un autore di fumetti Marvel, Marco Checchetto, è veneto e ha disegnato tra gli altri per Amazing Spider-Man. Poi ancora Nobuyoshi Habara, il rinomato artista giapponese, maestro degli anime mecha, lo youtuber Cicciogamer89 e Dario Moccia, che da anni ormai divulga la conoscenza anime e pop in generale che condurrà il quiz Nerd Master – Chi ne sa di più di cultura nerd?. Ma sono ancora molti gli ospiti annunciati.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 14, 2024
Close