Era tutto pronto per lo spettacolo di Ambra Angiolini “Oliva Denaro” che avrebbe dovuto debuttare il 21 marzo al Teatro Ai Colli, ma a causa di un infortunio dell’attrice è stato rinviato.
Di Silvia Argento
La stagione di prosa del Teatro Ai Colli di Padova si è subito preannunciata interessante. Nel cartellone sono presenti anche grandi nomi tra i quali quello di Ambra Angiolini, che avrebbe dovuto esibirsi il 21 marzo. A causa di un infortunio l’attrice porterà il suo spettacolo “Oliva Denaro” non più nel mezzo della Primavera, ma in inverno. Infatti lo spettacolo slitta al 12-13 dicembre 2024. Le due repliche erano già sold out.
Lo spettacolo di Ambra Angiolini è tratto dal romanzo di Viola Ardone, una storia di formazione che si ispira a una storia vera, quella di Franca Viola, la ragazza siciliana che a metà degli anni 60 fu la prima a rifiutare il cosiddetto “matrimonio riparatore” dopo aver subito una violenza. Il libro prende spunto da questa vera storia di questa donna e Ambra Angiolini con lo spettacolo ne ricostruisce i momenti più intensi.
I padovani dovranno aspettare dicembre per conoscere questa storia, ma il Teatro Ai Colli ha ancora un ricco cartellone di prosa per la Primavera, il prossimo spettacolo è quello di Lella Costa.
Tag: Ambra Angiolini, Oliva Denaro, Teatro Ai Colli Padova Last modified: Marzo 20, 2024