Scritto da 9:34 am Padova, Cultura

Padova, slitta lo spettacolo di Ambra Angiolini al Teatro Ai Colli

Era tutto pronto per lo spettacolo di Ambra Angiolini “Oliva Denaro” che avrebbe dovuto debuttare il 21 marzo al Teatro Ai Colli, ma a causa di un infortunio dell’attrice è stato rinviato.

Di Silvia Argento

La stagione di prosa del Teatro Ai Colli di Padova si è subito preannunciata interessante. Nel cartellone sono presenti anche grandi nomi tra i quali quello di Ambra Angiolini, che avrebbe dovuto esibirsi il 21 marzo. A causa di un infortunio l’attrice porterà il suo spettacolo “Oliva Denaro” non più nel mezzo della Primavera, ma in inverno. Infatti lo spettacolo slitta al 12-13 dicembre 2024. Le due repliche erano già sold out.

Lo spettacolo di Ambra Angiolini è tratto dal romanzo di Viola Ardone, una storia di formazione che si ispira a una storia vera, quella di Franca Viola, la ragazza siciliana che a metà degli anni 60 fu la prima a rifiutare il cosiddetto “matrimonio riparatore” dopo aver subito una violenza. Il libro prende spunto da questa vera storia di questa donna e Ambra Angiolini con lo spettacolo ne ricostruisce i momenti più intensi.

I padovani dovranno aspettare dicembre per conoscere questa storia, ma il Teatro Ai Colli ha ancora un ricco cartellone di prosa per la Primavera, il prossimo spettacolo è quello di Lella Costa.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 20, 2024
Close