Scritto da 12:08 pm Cronaca

Padova, perseguitava la moglie dopo essere stato scarcerato: espulso dell’Italia

violenza donna

PADOVA (sabato 13 Aprile) – Giovedi 11 Aprile, il Questore della provincia di Padova Marco Odirisio ha emanato un provvedimento di espulsione nei confronti di un 40enne di origine indiane. L’uomo era entrato in Italia nel 2011 ed era riuscito nel corso degli anni a regolarizzare la sua posizione, fino ad ottenere nel 2018 un permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo.

di “Andrea Scordino

Nel 2016 era stata comminata all’uomo dal Tribunale di Lecce una condanna ad 1 anno e 6 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia. Nel 2018 sempre dal Tribunale di Lecce era stato condannato alla pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione per il reato di violenza sessuale continuato perpetrato nei confronti della moglie. Infine nel 2022 il Tribunale di Lecce aveva provveduto a far arrestare l’uomo in quanto destinatario di un provvedimento di carcerazione per cumulo di pene inflitte a suo carico.

Scarcerato il 7 Aprile scorso, l’uomo si è presentato nell’abitazione familiare in cui vivevano la moglie e i due figli minorenni. La donna preoccupata per la presenza dell’uomo dentro casa, alla stregua delle minacce ricevute durante il periodo di detenzione del marito, ha subito allertato le forze dell’ordine. Constatata la pericolosità sociale dell’individuo, l‘Ufficio Immigrazione ha provveduto a rintracciare l’uomo, a revocare il permesso di soggiorno di cui risultava in possesso e scortare l’individuo presso il centro di detenzione di Gradisca D’Isonzo. Grazie alla collaborazione tra la Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere, è stato possibile assegnare all’uomo un posto in un Centro di Permanenza e Rimpatrio sul territorio nazionale, dove attenderà l’espulsione dal Paese.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Aprile 13, 2024
Close