Scritto da 6:23 pm Padova, Cultura

Padova, per la festa di San Giuseppe musei gratuiti per i papà

Il 19 marzo sarà la festa di San Giuseppe, quindi la Festa del papà, e la città di Padova non ha trascurato questo evento in quanto potranno accedere gratuitamente ad alcuni musei i padri con i propri figli.

Di Silvia Argento

La Festa di San Giuseppe quest’anno è evidentemente molto sentita nel territorio padovano. Prima di tutto “Figli di Abramo” una serie di visite guidate organizzate appositamente il 19 marzo presso il Museo Diocesano dove si approfondiscono le figure dei padri biblici, da Abramo in poi.

Ma non è tutto; per questa ricorrenza si vuole fornire la possibilità ai padri di gustarsi altri eventi culturali godendo di un vantaggio. Il 19 marzo in occasione della festa di San Giuseppe, i papà accompagnati da figli al di sotto dei 18 anni, possono accedere gratuitamente ai musei principali della città, in particolare quelli comunali.

Ci riferiamo ai Musei civici agli Eremitani, dove si potranno ammirare per esempio i capolavori di Giambattista Tiepolo “San Giuseppe col Bambino”, “Madonna”, “Cristo nell’orto degli ulivi”, Palazzo Zuckermann, dove si possono ammirare soprattutto le straordinarie raccolte di arti applicate e decorative, patrimonio dei Musei Civici padovani, il Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea e anche il Palazzo della Ragione, nel cuore delle piazze del centro.

Nessuno sconto previsto per la famosissima Cappella degli Scrovegni che rimarrà a pagamento.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 18, 2024
Close