Scritto da 12:13 pm Padova, Cultura

Padova omaggia Monet: capolavori in mostra al San Gaetano

Tutte le opere più importanti di Claude Monet sono arrivate nella citta del Santo. Saranno esposte al San Gaetano.

di “Andrea Scordino

Sono arrivate a Padova sabato (2marzo) circa cinquanta opere del padre dell’impressionismo, Claude Monet. Le tele, dato l’inestimabile valore e importanza, sono state scortate dalle forze dell’ordine fino al Centro Culturale San Gaetano, dove saranno esposte dal 9 marzo al 14 maggio. Un’occasione imperdibile per gli appassionati d’arte in Italia che, in occasione del 150esimo anno della nascita dell’impressionismo, avranno la possibilità di ammirare le opere del padre dell’impressionismo alla mostra: “Monet. Capolavori del Musée Marmottan Monet di Parigi”.

L’evento, promosso dal Comune di Padova, che ha stanziato una somma di un milione di euro per l’efficientamento energetico del centro culturale, è organizzata da Artemisia in collaborazione con il Musée Marmottan, curata da Sylvie Cqrlier, con co-curatela di Marianne mathieu e Aurélie Gavoille. Tra i capolavori esposti saranno presenti i quadri più importanti dell’artista, tra cui: Il ritratto di Michael Monet con berretto e pompom (1880), La locomotiva (1875), Riflessi sul Tamigi (1905) Eteree Ninfee (1917-1920) e gli evanescenti Glicini (1919-1920).

La mostra è aperta da lunedì dalle 14:30 19:30 e da martedì a domenica dalle 9 alle 19:30. Sarà possibile visitare la mostra anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta, il 25 aprile, il primo maggio, il 2 e il 13 giugno. Per info e biglietti andare sul sito www.arthemisia.it

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 5, 2024
Close