PADOVA (venerdì 3 Maggio 2024) – Un uomo di 57 anni, residente a Selvazzano, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, resistenza e rifiuto di indicazione sulla propria identità.
di “Andrea Scordino“
L’episodio è avvenuto il giorno del primo maggio in via Dei Colli a Padova, quando una pattuglia dei Carabinieri della Radiomobile, durante un servizio di controllo del territorio, ha notato una persona a terra in via Dei Colli. I militari si sono immediatamente fermati per prestare soccorso.
Mentre i carabinieri erano intenti a verificare le condizioni di salute del soggetto, un uomo che si trovava all’esterno di un bar vicino ha iniziato ad insultare i militari senza alcun apparente motivo.
Al termine del soccorso, i carabinieri si sono diretti verso il bar per identificare l’uomo, ma alla richiesta di esibire i documenti, il 57enne ha reagito con violenza cercando di sfuggire al controllo. In seguito all’azione di resistenza, l’uomo è stato bloccato e identificato.
L’uomo dovrà rispondere all’autorità giudiziaria di resistenza e rifiuto di indicazione sulla propria identità e oltraggio a pubblico ufficiale.
Tag: Padova Last modified: Maggio 3, 2024