PADOVA (mercoledì 17 Aprile) – La Polizia di Stato di Padova ha eseguito l’espulsione dal territorio nazionale di un cittadino nigeriano di 48 anni, con un provvedimento definitivo del Questore Marco Odorisio.
di “Andrea Scordino“
L’uomo, entrato clandestinamente in Italia nel 2018, aveva visto respinta la sua richiesta di protezione internazionale e nel corso degli anni si era reso protagonista di numerosi reati e comportamenti di pericolosità sociale.
La sua fedina penale includeva aggressioni a passanti, minacce a un operatore ferroviario e agenti di polizia e resistenza all’arresto. Nel 2022 era stato condannato a 4 mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale. Da tempo residente a Cadoneghe, dove era noto per la sua pericolosità, il nigeriano era diventato oggetto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini.
Rintracciato martedì 16 aprile, l’uomo è stato accompagnato all’aeroporto di Milano Malpensa per un volo diretto a Lagos. L’espulsione è avvenuta con scorta di due agenti e personale medico della Polizia di Stato. Quella del nigeriano è la terza espulsione eseguita dalla Questura di Padova dall’inizio del 2024.
Tag: Padova Last modified: Aprile 17, 2024