PADOVA (venerdì 14 Giungo 2024) – Da agosto scorso una valanga di multe ha colpito residenti e commercianti della zona del Santo, tra gli sfortunati c’è chi addirittura afferma di aver ricevuto 70 sanzioni in 6 mesi.
di “Andrea Scordino“
Il giudice di pace ha deciso di accogliere il ricorso dei cittadini e annullare circa 400 multe scattate da una telecamera in via Cappelli. Stando ai residenti e commercianti della zona, mancherebbe però l’apposita segnaletica stradale che avvisi gli automobilisti del cambiamento. A dare manforte ai multati si è aggiunta la Lega, che aveva chiesto all’amministrazione di annullare le multe e segnalare la presenza del varco ed eliminare la Ztl in via Cappelli.
Ci atterremo a quello che ha detto il giudice, senza opporci in tribunale, anche se siamo convinti che non abbia tenuto conto del fatto che è stata aggiunta la telecamera in uscita in una zona in cui era già proibito transitare, ha dichiarato l’assessore all’avvocatura civica Diego Bonavin a seguito della decisione del tribunale di cancellare circa 400 multe.
Tag: Padova Last modified: Giugno 14, 2024