Scritto da 2:28 pm Uncategorized, Cronaca, Padova

Padova, la GDF sequestra prodotti alimentari per 3 milioni di euro

guardia di finanza

PADOVA (lunedì 10 Giugno 2024) – La Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro 3,5 milioni di euro in prodotti destinati al contatto con alimenti. I materiali in questione sono stati trovati senza alcuna certificazione di sicurezza.

di “Andrea Scordino

L’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Padova, ha portato al sequestro di materiali dal valore di 3,5 milioni di un’azienda impegnata nel commercio all’ingrosso di prodotti MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti). Gli oggetti erano tenuti in un capannone dove risultavano stoccati in maniera non conforme alla normativa nazionale.

I baschi Verdi, coadiuvati dal Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione e dalla ULSS Euganea, hanno riscontrato che i materiali erano sprovvisti della dovuta certificazione di tracciabilità delle materie prime e hanno provveduto così al sequestro dei prodotti irregolari. Da ulteriori controlli è emerso che l’azienda non aveva notificato la propria attività all’autorità sanitaria competente.

Al termine dei controlli, il titolare dell’azienda è stato segnalato agli uffici competenti del Comune per violazioni amministrative.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Giugno 10, 2024
Close