Scritto da 2:39 pm Padova, Cultura

Padova, inizia “Storie a Merenda” il teatro dedicato ai più piccoli

storie a merenda

PADOVA (mercoledì 12 Giungo 2024) – E’ iniziata nella piazzetta di fronte il Teatro Verdi, Storie a merenda, la rassegna dedicata ai più piccoli a cura di Susi Danesin, .

di “Andrea Scordino

L’iniziativa, che durerà fino al 3 Luglio, è nata dalla collaborazione del Teatro Stabile del Veneto-Teatro Nazionale con il Comune di Padova, e mette in scena 12 spettacoli, tra cui letture animate, fiabe e racconti, per avvicinare i più piccoli al mondo del teatro.

Storie a merenda non è pensato solo per più piccoli, sono diversi gli spettacoli adatti ai bambini di ogni fascia d’età: dai 3 ai 5 anni, Carlo Corsini interpreta Storie sottosopra l’11 giugno e Librillallero librillallà il 17 giugno; Susi Danesin propone Mangia che ti mangio il 12 giugno e Una casa speciale il 1° luglio. Per non farsi mancare nulla, ci saranno anche spettacoli in doppia lingua, inglese e italiano, a cura di Susi Danesin e Betty Andriolo, pensati per tutti quei bambini che parlano e conoscono l’inglese: The whale and the snail/la chiocciolina e la balena, il 18 giugno per bamni dai 7 ai 10 anni, e Monkey puzzle / dov’è la mia mamma?, il 25 giugno per bambini dai 5 ai 7 anni.

Per i bambini fino ai 10 anni, Susi Danesin e Martina Pittarello porteranno in scena sei spettacoli: Gli sporcelli il 19 giugno, Ping Pong il 24 giugno, Pippi Calzelunghe il 26 giugno, L’amore delle tre melagrane il 2 luglio e, a concludere la rassegna, Storie in festa il 3 luglio.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Giugno 12, 2024
Close