immagine presa da: padovaoggi.it
Due veicoli assaltano un un camper al campo caravan di Via Longhin: tre feriti. Denunciati gli aggressori.
di “Andrea Scordino“
Domenica sera (3 marzo) i carabinieri del Nucleo radiomobile di Padova congiuntamente alle pattuglie della Questura della stazioni e le pattuglie della municipale, a seguito di una segnalazione di una residente, sono intervenute al campo caravan di via Longhin per sedare una violenta rissa.
Dalle indagini è emerso che la lite sarebbe una ritorsione da parte di una famiglia esterna al campo caravan di via Longhin, a seguito di un aspro diverbio avvenuto poche ore prima in un bar di via Vecellio, tra un 35enne del campo di Via Longhin e un 29enne di Via Bajardi.
Nella ricostruzione degli eventi, i carabinieri hanno accertato che una casa mobile del campo caravan di Via Longhin, è stata speronata da due veicoli: un cassonato raccogli ferro e un furgone. Quest’ultimo si è dato alla fuga alla vista dei militari.
Entrati nel campo i due mezzi si sarebbero scagliati contro la casa del 35enne, scatenando il panico tra i residenti. All’interno dell’abitazione presa di mira, si trovavano la moglie e i figli del 35enne, rispettivamente di 2 e 16 anni. Intervenuti sul luogo anche i vigili del fuoco per cercare di estrarre la piccola ed evitare che rimanesse intrappolata tra i rottami. Fortunatamente, dopo due ore di ricerca, si è scoperto che la piccola, terrorizzata, si era rifugiata in un camper vicino.
I militari lanciati all’inseguimento del furgone, sono riusciti a bloccare la fuga degli incursori e ad identificare tutti gli occupanti del veicolo: due fratelli di 21 e 29 anni e la fidanzata del fratello maggiore, di anni 31. Sono stati tutti denunciati in stato di libertà per danneggiamento in concorso.
Risultano ancora al vaglio degli inquirenti le dinamiche degli eventi.