Scritto da 3:48 pm Padova, Attualità

Padova , il comune indice un bando per studenti per uno stage in Francia

(PADOVA – 30 MARZ0 2024) Un’opportunità interessante per studenti e studentesse che vogliano intraprendere uno stage fuori dall’Italia: il comune di Padova indice un bando per uno stage a Nancy (in Francia) con scadenza il 29 aprile.

di Silvia Argento

L’Ufficio gemellaggi del Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova, in collaborazione con la Città gemella di Nancy (Francia), organizza uno stage di lavoro per due studenti e studentesse per consentire di migliorare il loro livello di conoscenza della lingua francese lavorando presso il comune di Nancy. Lo stage ha una durata complessiva di quattro settimane, dal 5 al 30 agosto 2024. Per accedere è necessario:

  • Essere studenti o studentesse residenti o domiciliati nel Comune di Padova alla data di pubblicazione del bando;
  • frequentare l’ultimo anno di una scuola secondaria superiore oppure essere iscritti all’Università;
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni;
  • avere una buona conoscenza di base della lingua francese (livello A2).

Vitto e alloggio e ingresso nei Musei saranno gratuiti, così come il pass Bus. Gli studenti selezionati dovranno pagare unicamente il viaggio andata e ritorno. Per partecipare alla selezione è necessario inviare la richiesta di partecipazione, redatta in lingua francese, all’indirizzo email gemellaggi@comune.padova.it oppure via pec all’indirizzo gabinettosindaco@pec.comune.padova.it. Allegando: curriculum vitae in italiano e in francese completo di fotografia; una lettera di motivazione in lingua francese; una copia della carta d’identità (o del passaporto) e una prova dello status di studenti che può essere costituita dalla copia della carta dello studente o del badge universitario.

Il bando scade, come detto, il 29 aprile 2024. La selezione si tiene il 13 maggio alle ore 15:30 in Sala Anziani di Palazzo Moroni, si dovrà sostenere un colloquio in lingua francese e una prova di lettura e traduzione di un brano dal francese all’italiano.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 30, 2024
Close