immagine presa da: primapadova.it
Rientrano e trovano la casa messa a soqquadro. Una vicina aveva incontrato i ladri per le scale: “erano ben vestiti, sembravano persone normali”
di “Andrea Scordino“
Furto in pieno giorno, ieri (24 Marzo) in una casa del centro storico a Padova, i ladri sono fuggiti con un bottino di circa 60 mila euro. La casa svaligiata si trova nella centralissima piazza dei Signori, un luogo che per la presenza del mercato, dei bar e locali risulta essere sempre molto affollato.
“Mia moglie è uscita alle 9,30, doveva venire a prendermi all’aeroporto. Siamo rientrati poco prima delle 11 e quando abbiamo aperto la porta dell’appartamento ci siamo trovati davanti una scena terribile: la casa era stata messa a soqquadro. I ladri hanno aperto tutti i cassetti, e frugato ovunque hanno perfino svuotato le borse della spesa gettando tutto sul pavimento e poi le hanno usate per metterci quanto hanno rubato. Una volta arraffato il bottino, sono usciti. Una nostra vicina – ha raccontato il derubato – li ha incontrati e l’hanno anche salutata, mi ha detto che erano anche ben vestiti sembravano persone normali. Abbiamo lanciato l’allarme e voglio ringraziare la polizia che è subito intervenuta procedendo con i rilievi. Ha anche acquisito i filmati delle telecamere dei negozi sotto il porticato, speriamo che i ladri possano essere presto individuati. Vedere la casa in quelle condizioni è stato devastante, soprattutto per mia moglie, è stato un vero choc per tutti noi non tanto per il valore venale di quanto è stato rubato ma per quello affettivo”, ha dichiarato l’uomo.
La notizia del furto si è diffusa molto velocemente, suscitando anche una certa preoccupazione tra i residenti di Piazza dei signori. Un furto che secondo molti sarebbe stato portato a termine da “professionisti”, tali da non aver trovato alcuna difficoltà a svaligiare una casa in pieno giorno in una zona così affollata.
Tag: Padova Last modified: Marzo 25, 2024