Il 19 marzo è la Festa di San Giuseppe, quindi anche la Festa del Papà. Si potrà celebrare questa ricorrenza a Padova grazie a delle visite guidate dal nome “Figli di Abramo” organizzate appositamente il 19 marzo presso il Museo Diocesano.
Di Silvia Argento
“Figli di Abramo” è il nome delle visite organizzate al Museo Diocesano per celebrare la Festa del Papà.
Ovviamente immancabile la figura di Dio come padre del mondo, rappresentato da Nicoletto Semitecolo. Da qui diversi padri soprattutto biblici. Padri e figli è il tema di due visite guidate che si terranno il 19 marzo, una il 19 marzo alle ore 11 e una il 23 alle ore 15. Ogni visita può avere un massimo trenta partecipanti. Il costo è di 15 euro a persona. Serve la prenotazione al numero 049 8226159.
Queste visite proporranno ai fruitori un percorso visivo e di ascolto di testi su padri e figli. Primo fra tutti Adamo, mitico padre del genere umano, fino ai patriarchi biblici e i profili di Gioacchino, padre di Maria, Zaccaria, padre del Battista, e Giuseppe, padre di Gesù. Si parlerà anche della Padova Carrarese e di Francesco il Vecchio da Carrara, uomo di potere e padre.
Tag: Festa del papà Padova, Museo Diocesano Padova Last modified: Marzo 16, 2024