PADOVA (22 Aprile 2024) – È iniziata ufficialmente la raccolta firme di Coldiretti a favore di una proposta di legge europea di iniziativa popolare sulla trasparenza del cibo sulle tavole italiane.
di “Andrea Scordino“
L’iniziativa, partita ufficialmente a livello nazionale dal Brennero, ha già trovato un forte consenso tra i cittadini padovani. In pochi giorni, sono state raccolte decine di firme nei mercati di Campagna Amica e in manifestazioni come Este in Fiore. L’obiettivo di Coldiretti è tutelare i consumatori e le imprese italiane dal fenomeno dell’Italian sounding, che vede prodotti esteri spacciati per italiani.
Con questa raccolta di firme – spiega Roberto Lorin, presidente di Coldiretti Padova – vogliamo che l’Europa garantisca la trasparenza su ciò che portiamo in tavola. L’iniziativa di Coldiretti è aperta a tutti i cittadini che vogliono sostenere il Made in Italy e la trasparenza alimentare. La mobilitazione potrà essere sostenuta firmando nei mercati di Campagna Amica, negli uffici Coldiretti e sui social media con l’hashtag #nofakeinitaly.
Tag: Padova Last modified: Aprile 22, 2024