Scritto da 9:42 am Padova, Cronaca

Padova, autista di autobus sorpreso ad acquistare eroina

Il materiale sequestrato a carico del nigeriano

PADOVA (venerdì 14 Giugno 2024) – I poliziotti della Questura di Padova hanno sorpreso un autista di autobus ad acquistare eroina dal suo pusher.

di “Andrea Scordino

Durante un servizio di pattugliamento del territorio tra la zona stanga e la stazione, gli agenti hanno notato un uomo dirigersi a passo spedito verso il capolinea degli autobus. Arrivato a destinazione, l’uomo si è rivolto ad un 25enne e dopo un breve dialogo è avvenuto uno scambio di involucri che non è passato inosservato agli agenti. Immediato l’intervento dei poliziotti che hanno bloccato e identificato entrambi i soggetti.

Il 25enne, nigeriano privo di documenti in regola, aveva appena ceduto all’uomo una dose di eroina. Addosso aveva altre dosi di eroina e marijuana ed in possesso di150 euro in contanti, ritenuti proventi dello spaccio.

Dagli accertamenti effettuati, è emerso che l’acquirente è un autista del trasporto pubblico extraurbano di Padova. L’uomo ha confessato agli agenti di essere un cliente abituale del pusher, tanto che quest’ultimo aveva accettato di essere pagato nei giorni successivi all’acquisto della sostanza. Già in passato per lo stesso motivo, l’autista era stato sospeso dal lavoro per tre mesi. Non essendo in servizio, gli agenti hanno segnalato il caso alla Prefettura di Padova, che esaminerà e valuterà l’idoneità al servizio dell’uomo.

Il pusher è stato arrestato e giudicato per direttissima: condannato a nove mesi di reclusione e comminata anche una multa di mille euro; è stata inoltre avviata la procedura di espulsione.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Giugno 14, 2024
Close