Il tour “Italia del si” di Matteo Salvini tocca la citta del Santo. Ad attendere il ministro una lega padovana squassata da diverse fuoriuscite e dissensi verso le scelte di politica nazionale.
di “Andrea Scordino“
È previsto per oggi l’arrivo del ministro dei trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini. È atteso per le ore 11:00 al centro Congressi in via Goldoni a Padova, per il suo “tour” sulle grandi opere “L’Italia del Si”. Il programma prevede di visitare tutte le regioni italiane per discutere di grandi opere, ma all’opposizione qualcuno ha già attaccato il ministro dei trasporti, accusandolo di spendere soldi pubblici per i propri tornaconti elettorali, in vista delle elezioni europee previste per giugno 2024.
Non troverà un’atmosfera tranquilla all’interno della lega padovana il leader del Corroccio, vista la fuoriuscita dal partito di diversi amministratori e militanti storici, da troppo tempo ormai in rotta di collisione con la leadership nazionale e regionale di Salvini.
Ad attenderlo per il suo “tour”, sarà presente il Sindaco di Padova Sergio Giordani, insieme a diverse autorità civili e militari e il presidente della regione Veneto Luca Zaia.