immagine presa da: mattinodipadova.geolocal.it
PADOVA (mercoledì 24 Aprile 2024) – Sono stati sequestrati ieri mattina gli 8 cani presenti nella casa dell’83enne vittima della feroce aggressione. A deciderlo è stato il sostituto procuratore Marco Brusegan che ha aperto inoltre un fascicolo di indagini sulla figlia della vittima e su un nipote.
di “Andrea Scordino“
Gli indagati sono accusati di aver tenuto gli animali in condizioni incompatibili con la loro natura, come previsto dall’articolo 727 del codice penale. Le normative comunali prevedono che in una casa si possono tenere un massimo di 5 cani.
Durante il sequestro avvenuto nell’appartamento del condominio di via Alberto Riva Villasanta, era presente un veterinario che ha coadiuvato le forze dell’ordine. I cani sequestrati, tutti appartenenti alla famiglia dei molossoidi, sono stati traferiti al canile sanitario di Rubano.
In merito all’irregolarità della detenzione dei cani, qualche mese fa il servizio veterinario dell’Usl 6 aveva avviato un procedimento amministrativo su un presunto allevamento abusivo di cani proprio in quell’appartamento.
L’83enne vittima dell’aggressione è stata trasportata in ospedale in condizioni gravissime. In seguito alle profonde ferite riportate dall’aggressione, la donna ha subito l’amputazione di tutto il braccio destro e dell’avambraccio sinistro. Per il reato di lesioni, resta da capire se la donna ha intenzione di denunciare la figlia.
Tag: Padova Last modified: Aprile 24, 2024