Fino a sabato 16 marzo andrà in scena al Teatro Verdi “La buona novella”, lo spettacolo di Neri Marcorè su Fabrizio De André.
Di Silvia Argento
“La buona novella” è il quarto album in studio del cantautore italiano Fabrizio De André. Pubblicato nel 1970, è un concept album tratto dalla lettura dei Vangeli apocrifi. Portato in scena da Neri Marcorè in un insieme tra recital e musica live, approda al Teatro Verdi il 13 marzo e rimarrà fino al 16 marzo in scena. Era prevista anche una replica per domenica 17 marzo, ma il Teatro Verdi ha fatto sapere tramite il sito che per impegni imprevisti dell’artista non sarà possibile effettuare anche la pomeridiana della domenica, anticipata invece a sabato 16 dove quindi ci saranno ben due spettacoli. Uno alle 16 e uno alle 20.30.
Il progetto teatrale su La Buona Novella è presentato sul sito del Teatro Verdi come una sorta di Sacra Rappresentazione contemporanea. Sicuramente è un’esperienza doppia: la musica e le parole di Fabrizio De André, di cui si ascolteranno le canzoni, e le letture dai Vangeli Apocrifi. Prosimetro, musica, spiegazioni di brani che per molti possono sembrare di difficile comprensione. È un’occasione interessante sia per i fan del cantautore sia per i neofiti che vogliano immergersi in un mondo particolare, dove De André rivive con l’umanità dei suoi personaggi nella cornice del Verdi.
Tag: Fabrizio De André, Neri Marcorè, teatro verdi Padova Last modified: Marzo 14, 2024