Padova (sabato, 12 aprile 2025) — È stato arrestato in flagranza un giovane di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, per l’ennesima aggressione ai danni della madre. L’episodio è avvenuto giovedì 10 aprile in un’abitazione del centro di Padova. La donna, terrorizzata, si è barricata in una stanza con una delle figlie, riuscendo a chiedere aiuto al 113. Al telefono, entrambe sono apparse spaventate e in forte stato di agitazione.
di Virginia Spennacchio
Il giovane era già stato ammonito dalla Questura di Padova, che gli aveva intimato di evitare qualsiasi comportamento violento, tuttavia ha nuovamente perso il controllo: ha picchiato la madre e danneggiato vari oggetti in casa. Solo la prontezza della donna, che si è chiusa a chiave insieme alla figlia di 19 anni, ha evitato conseguenze peggiori.
All’arrivo degli agenti della Squadra Mobile, il 21enne stava tentando di sfondare la porta della stanza dove si trovavano madre e sorella. Gli agenti lo hanno bloccato e messo in sicurezza le due donne. L’appartamento è stato trovato completamente a soqquadro: porte sfondate, mobili rovesciati, suppellettili distrutte.
La madre è stata portata in Pronto Soccorso e ha ricevuto una prognosi di sette giorni per un trauma cranico. Il figlio è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, e trasferito al carcere “Due Palazzi”.
Da inizio anno, la Questura di Padova ha già indagato 122 persone per maltrattamenti in famiglia, 21 delle quali arrestate in flagranza. Il Questore Marco Odorisio ha emesso 44 ammonimenti per episodi simili, nell’ambito delle attività contro la violenza domestica e intrafamiliare.
Last modified: Aprile 12, 2025