Scritto da 6:03 pm Padova, Cultura

Padova, a Montegrotto Monica Lanfranco presenta “Mio figlio è femminista”

Presso la Biblioteca civica “Alda Merini” a Montegrotto Terme (Padova) il 27 marzo si terrà una presentazione di un libro, ma di fatto un dibattito sul femminismo con Monica Lanfranco, dove l’autrice parlerà del suo libro “Mio figlio è femminista”.

Di Silvia Argento

In dialogo con Stefano Marullo e Michele Angrisani, Monica Lanfranco presenterà il suo libro “Mio figlio è femminista” e tratterà di argomenti che per il territorio padovano forse più che per altri sono all’ordine del giorno. Monica Lanfranco si occupa da anni di femminismo, è giornalista, si occupa da vent’anni di sessismo. Dopo il caso di Giulia Cecchettin, è stato evidente purtroppo quanto l’educazione a una sana mascolinità e una sana visione delle relazioni siano fondamentali.

Ecco perché sul territorio padovano è ancora più importante affrontare simili dibattiti. La presentazione sarà presso la Biblioteca civica “Alda Merini” a Montegrotto Terme (Padova) il 27 marzo alle 20.45 e tratterà di queste tematiche alla luce del suo libro, lettura ironica ma anche molto profonda che suggerisce idee per trasmettere ai propri figli (Monica Lanfranco è madre di due maschi) l’educazione giusta. “Se vi state chiedendo, essendo padre, madre o comunque punto di riferimento adulto di un bimbo o un ragazzo, se sia possibile trasferire le idee del femminismo in un giovane d’oggi, la mia risposta è decisamente sì” dice l’autrice.

L’evento è a ingresso libero.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 19, 2024
Close