Padova (giovedì, 3 aprile 2025) — Un diciannovenne già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora è stato arrestato dai carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Padova nella notte tra il 1° e il 2 aprile in via Tre Garofani. Il giovane, fermato per un atteggiamento sospetto, è stato trovato in possesso di 12,42 grammi di hashish, 6,87 grammi di cocaina suddivisa in dieci dosi, 1.242 euro in contanti e una tessera sanitaria rubata a Roma nel novembre 2024.
di Virginia Spennacchio
Il pubblico ministero di turno ha disposto il trattenimento del ragazzo presso le camere di sicurezza del comando provinciale in attesa del rito direttissimo, avvenuto ieri, 2 aprile. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Padova.
Contestualmente, nell’ambito dei controlli notturni intensificati nella cosiddetta “zona rossa” della stazione ferroviaria di Padova, un 67enne residente nel piovese è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di cocaina e violazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno a Padova, emesso dal questore nel febbraio 2024.
Le operazioni rientrano in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di stupefacenti sul territorio, che vede i carabinieri impegnati in attività mirate di controllo e prevenzione, specialmente nelle aree urbane considerate più a rischio.
Last modified: Aprile 3, 2025