PADOVA (mercoledì 17 aprile 2024) – Una recente operazione della Squadra Mobile della Questura di Padova ha portato alla denuncia di due minorenni coinvolti in un giro di spaccio di droga nel sottopasso di via Adige. La prima, una ragazza padovana di soli 16 anni, è stata trovata in possesso di una quantità significativa di hashish e coinvolta nell’attività di confezionamento della sostanza nella sua cameretta. Il secondo, un giovane tunisino di 17 anni con precedenti di polizia, è stato sorpreso con cocaina e hashish.
Di Daniel Caria
L’indagine è stata avviata dopo le segnalazioni dei residenti riguardo alla presenza di presunti spacciatori nell’area del sottopasso ciclopedonale tra via Adige e via Jacopo della Quercia. Gli agenti della Squadra Mobile si sono appostati nella zona e sono riusciti a individuare un gruppo di giovani nordafricani sospettati di essere coinvolti nello spaccio.
Durante l’intervento, i sospettati hanno cercato di fuggire, ma sono stati raggiunti dalla polizia. La ragazza, tentando di disfarsi di uno zaino, e il giovane tunisino sono stati intercettati mentre tentavano di eludere il controllo. Nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti hashish, cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi.
La giovane è stata riaffidata alla madre, mentre il giovane tunisino è stato affidato a una comunità per minori di Padova. Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per i Minorenni per il reato di spaccio di stupefacenti.
Last modified: Aprile 17, 2024