Sono passati 22 anni da quando il musical di Riccardo Cocciante “Notre Dame De Paris” (da lui definito opera popolare) ha fatto il suo debutto in Italia. A Padova è stato l’ultima volta in tour nel 2017.
Di Silvia Argento
Era maggio 2017 (dal 26 al 28 per essere precisi) quando alla Patavium Arena della Fiera andava in scena “Notre Dame De Paris”. Lo spettacolo è tratto chiaramente dal romanzo omonimo di Victor Hugo che abbiamo imparato a conoscere anche grazie al classico Disney “Il gobbo di Notre Dame”. Notre Dame arrivò a Padova nel 2017 con un cast che metteva insieme nuove leve e primo cast presente anche nel DVD. Si esibirono a Padova Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso) assieme ad un secondo cast e a oltre 30 ballerini e acrobati, per mostrare uno spettacolo che compie oggi 22 anni.
Notre Dame De Paris è in generale uno show molto caro al Veneto in quanto ha nell’Arena di Verona il suo habitat naturale, dove ha incantato gli spettatori diverse volte, per questo anche se l’opera popolare è tornata effettivamente in scena fino al 2022 scorso, non ha trovato spazio nei palchi di Padova se non attraverso delle versioni amatoriali. Con vari post sui social dedicati allo spettacolo è stato celebrato l’anniversario dei 22 anni, chissà che forse il musical non torni a stupire il pubblico facendo tappa nella sua amata Verona e magari tornando anche a Padova.
Tag: Musical Padova, Notre Dame De Paris, Teatro Padova Last modified: Marzo 14, 2024