Scritto da 6:51 pm Padova, Cronaca

Nuovo servizio diretto da Aeroporto Marco Polo di Venezia a Padova

PADOVA (mercoledì 5 giugno 2024) – A partire da domenica 9 giugno, sarà attivo il nuovo servizio diretto e rapido che collega l’Aeroporto Marco Polo di Venezia a Padova. Offerto da Busitalia Veneto, il servizio prevede 54 corse giornaliere (27 in ciascuna direzione) in orari funzionali ai voli, con una frequenza di 40 minuti. La prima partenza da Padova sarà alle 05:30 e l’ultima alle 22:50, mentre dall’aeroporto Marco Polo la prima corsa partirà alle 06:30 e l’ultima alle 23:50. Il tempo di percorrenza previsto è di soli 45 minuti.

Di Daniel Caria

Oltre al collegamento diretto Padova-Venezia Marco Polo, è previsto un servizio aggiuntivo che collega Padova alla rinomata zona termale dei Colli Euganei (Abano e Montegrotto Terme). Alcune corse del servizio bus Padova-Venezia Aeroporto saranno in coincidenza con questo ulteriore collegamento, consentendo ai viaggiatori di raggiungere comodamente le località termali.

Busitalia Veneto utilizzerà autobus moderni e confortevoli, modello CROSSWAY 12 LINE IVECO, entrati in servizio nel 2023. Questi veicoli di nuova generazione, classe Euro 6, sono a ridotte emissioni inquinanti e dotati di tutti i servizi necessari per un viaggio piacevole e sicuro. Gli autobus offrono ampi spazi per i bagagli e sono attrezzati per passeggeri con mobilità ridotta.

Fino al 31 agosto 2024, il biglietto di corsa semplice Padova-Venezia Marco Polo sarà disponibile al costo promozionale di 9,40 euro anziché 13 euro (o 10 euro se acquistato a bordo dall’autista). I biglietti possono essere acquistati tramite l’App Busitalia Veneto, presso le biglietterie, le rivendite e i self-service Busitalia Veneto, nonché in Aeroporto presso l’emettitrice self-service. Il nuovo servizio offre tariffe competitive, flessibilità di acquisto e un’esperienza di viaggio conveniente e affidabile.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 5, 2024
Close