PADOVA (venerdì 29 Marzo)
Tre i ristoranti in cui i Nas hanno riscontrato irregolarità tra cui carenze igieniche e mancata tracciabilità degli alimenti.
di “Andrea Scordino“
Con l’arrivo delle feste pasquale aumentano i controlli dei Nas nelle strutture ricettive e nei ristoranti nel padovano. L’obiettivo dei controlli è il rispetto delle normative vigenti in ambito sanitario e sulla salute pubblica, nell’interesse dei consumatori che nei giorni di domenica e lunedì affolleranno i locali pubblici.
Nel corso degli accertamenti, in un locale del Cittadellese, i militari hanno riscontrato la mancata tracciabilità di alcuni prodotti alimentari ed hanno erogato al titolare una sanzione amministrativa di 1.500 euro.
In un altro ristorante nel Camposampierese, i militari hanno accertato carenze strutturali del locale cucina e degli utensili utilizzati per la preparazione dei cibi. A causa di queste criticità, è stata disposta la sospensione dell’attività e una sanzione di 3.000 euro al legale rappresentante. Contestualmente, è stata sospesa anche l’attività della cucina.
Un altro caso, un ristorante dell’area dei Colli Euganei, i Nas hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e l’inadeguatezza del piano di autocontrollo HACCP. Per tali violazioni, il legale rappresentante è stato multato per 3.000 euro e l’attività del ristorante è stata sospesa.
Tag: Padova Last modified: Marzo 29, 2024