Scritto da 4:12 pm Padova, Eventi/Spettacolo, Top news home page

Musica per la Settimana Santa alla Chiesa dei Servi con l’Iris Ensemble

Padova () — Martedì 15 aprile 2025 alle ore 20.30, la Chiesa di Santa Maria dei Servi a Padova ospita un concerto dedicato alla Settimana Santa, organizzato dagli Amici della Musica. Il programma prevede l’esecuzione di due cantate sacre di Johann Sebastian Bach, scritte per il periodo pasquale: la Cantata BWV 4 Christ lag in Todesbanden e la Cantata BWV 6 Bleib bei uns, denn es will Abend werden. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

di Virginia Spennacchio

Protagonista della serata sarà l’Iris Ensemble, gruppo vocale e strumentale diretto dalla Maestra Marina Malavasi, con oltre quaranta musicisti tra coro, strumenti barocchi, organo e quattro solisti: Camilla Scappatura (soprano), Arlene Miatto Albeldas (alto), Alberto Allegrezza (tenore) e Alberto Spadarotto (basso).

Attivo dal 2007, l’Iris Ensemble ha un repertorio che spazia dal Rinascimento al Barocco, e si è esibito in Italia e in Europa collaborando con importanti orchestre e musicisti, come Roberto Loreggian e Nicola Lamon. La direttrice M°Marina Malavasi ha guidato numerosi cori, partecipato a prime esecuzioni di opere contemporanee e ricevuto riconoscimenti per le sue registrazioni di musica rinascimentale.

Il concerto è sostenuto dal Ministero della Cultura, Comune di Padova, Regione Veneto e Carraro SpA, e rientra nelle attività degli Amici della Musica, parte di reti come AGIS Triveneto, AIAM, AMUR, CIDIM e REMA.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 10, 2025
Close