ITALIA (venerdì 24 Maggio 2024) – Il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli è stato trovato morto ieri sera (23 Maggio) nel cortile interno del palazzo in cui viveva in centro a Milano. A dare la notizia della scomparsa è stato l’ateneo, specificando che le circostanze della morte “sono in corso di accertamento“.
di “Andrea Scordino“
Franco Anelli, 61 anni, sembrerebbe si sia tolto la vita lanciandosi dal balcone del sesto piano del palazzo in cui abitava. L’allarme è stato lanciato intorno alle 22:30, sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che nulla hanno potuto fare se non constatare il decesso. La procura di Milano aprirà un’inchiesta sulla sua morte, anche se al momento sembra trattarsi di un suicidio senza il coinvolgimento di altre persone. Da un primo sopralluogo dei carabinieri nell’appartamento di Anelli in cui viveva con la compagna, non sono stati trovati messaggi d’addio.
Da una prima ricostruzione, verso le 22.30 di ieri sera, Anelli si sarebbe diretto al sesto piano del palazzo per poi gettarsi nel vuoto.
Anelli, stimato avvocato e giurista, era alla guida dell’ateneo dal 2013, il suo mandato sarebbe scaduto a fine ottobre di quest’anno.
Nella tarda serata di ieri, nella sua abitazione milanese, il Magnifico Rettore dell’Università Cattolica professor Franco Anelli è tragicamente scomparso in circostanze in corso di accertamento. Con profonda costernazione la Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari, si legge nella nota rilasciata dall’Università.
Tag: Padova Last modified: Maggio 24, 2024